Filtri Nisi: Si o No? Recensione di Francesco De Marco

Prima di intraprendere il mio viaggio in Irlanda, questa è stata la domanda principale che mi sono posto. Tutto il resto era pronto, itinerario, mappe, attrezzatura fotografica…
Le domande erano”Mi conviene cambiare filtri e passare da gli ormai antiquati Lee alla nuova generazione dei Filtri Nisi?”, “sarà cosi netta la differenza e la qualità?”, ” Sono vere le recensioni che leggo oppure frutto di semplice marketing?“.
La scelta doveva essere fatta attentamente, dato che comunque non si parla di filtri amatoriali ma professionali, di un materiale diverso dai Lee e costo superiore.

Qualche mese prima della partenza sono entrato in contatto con Ramaidea.it, uno dei migliori se non il migliore negozio per attrezzature fotografiche,   e con molto piacere abbiamo iniziato a parlare del più e del meno attraverso lunghe telefonate dove l’argomento principale era ovviamente la Fotografia e nello specifico quella di paesaggio.

Mentre parliamo ad un tratto il discorso si sposta sui Filtri, sulla loro utilità e decidiamo di iniziare una collaborazione durante la quale userò i Filtri Nisi in Irlanda.
“now what!?” (e adesso?)

Da un lato ero contento e soddisfatto, dall’altro pensavo “e se non vanno bene? Se non sono come penso? Che faccio mi rovino un viaggio per dei filtri ? ”
Sapevo che la qualità era ottima, ma sul campo?
Dopo anni e anni di utilizzo dei filtri Lee, passare dal giorno alla notte ai Nisi.............

Continua...

Ra.Ma. Srl distributore italiano accessori foto e video professionali.

 Via I strada 35 35129 Padova Italy
 +39 0497968725
Mon - Fri: 08:45 -17:30