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D: Quali sono le modalità di invio di un ordine?
R: Ra.Ma. offre due alternative per effettuare un ordine: è possibile utilizzare il "carrello" on line o inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (la gestione degli ordini via e-mail può richiedere 1/2 giorni di gestione)

D: Come si ordina su internet?
R: Il procedimento è molto semplice: potrà visitare la pagina di Suo interesse sul sito, indicare la quantità che desidera acquistare, cliccare sul carrello ed automaticamente quel prodotto verrà inserito nel Suo ordine.

D: Si possono acquistare via internet articoli che non sono presenti sul sito?
R: No, non è possibile, ma si può richiedere la fattibilità di articoli speciali.

D: A chi devo rivolgermi per avere ulteriori informazioni relative ad un prodotto che mi interessa?
R: Nel caso in cui la descrizione relativa ad un prodotto non soddisfi totalmente le Sue esigenze, La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) per ricevere ulteriori informazioni.

D: Quali informazioni vengono fornite nello storico ordini?
R: Lo storico ordini on-line contiene i dati relativi agli ordini effettuati attraverso il sito. Questo storico non mostra le eventuali variazioni concordate con il Servizio Clienti. Queste informazioni, quindi, dovrebbe essere utilizzate solo a fini personali (La preghiamo di non usarla per ricevute IVA o fatturazioni).

D: Qual'è l'aliquota IVA sull'ordine effettuato?
R: Tutti i prezzi esposti da Ra.Ma sono prezzi Iva compresa  22%

D: Posso modificare o annullare un ordine che ho già inviato?
R: Ra.Ma. offre un servizio di consegna immediata, pertanto il Suo ordine viene registrato il prima possibile all'interno del nostro sistema: una volta registrato non può più essere effettuata alcuna variazione. Se deve modificare o annullare il Suo ordine urgentemente, La preghiamo di contattarci immediatamente.

D: Cosa succede al mio ordine se cade il collegamento Internet?
R: Il Suo ordine non andrà perso se dovesse mancare il collegamento Internet durante la fase d'ordine o se il Suo computer dovesse bloccarsi al momento dell'ordine. I Suoi articoli saranno ancora disponibili nel Suo carrello quando ritornerà al sito web, a condizione che Lei fosse collegato al sito ramaidea.it o che il Suo browser accetti i cookie. In caso di problemi o dubbi la preghiamo di contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D: Esiste un minimo d'ordine d'acquisto?
R: Non esiste il minimo d'acquisto.

D: Il trasporto è incluso nel prezzo?
R: Il contributo al trasporto é di euro 6,90 i.i.  Per ordini superiori ai 500,00 euro + IVA sono previste speciali condizioni 
D: In quanti giorni vengono evasi gli ordini?
R: Ra.Ma garantisce la spedizione della merce entro 48 ore dal ricevimento dell'ordine. Per il 90% degli articoli. Entro comunque i 7 giorni lavorativi salvo cause di forza maggiore o imprevisti

D: E' possibile far recapitare la merce ordinata presso un indirizzo diverso da quello della fatturazione?
R: Sì, il nostro modulo d'ordine prevede uno spazio dedicato proprio a questa funzionalità: se il Cliente desidera ricevere l'ordine presso un recapito diverso da quello di fatturazione, dovrà segnalare negli appositi spazi l'indirizzo di destinazione della merce.

D: E' possibile segnalare un orario per la consegna dell'ordine?
R: Sì, nella pagina dedicata al Suo ordine è stato predisposto un campo per permetterLe di inserire eventuali specifiche di questo tipo.

D: Come avviene la fatturazione?
R: La fattura verrà emessa e spedita in formato PDF via e-mail il giorno successivo l'evasione dell'ordine.

D: Cosa ottengo registrandomi sul Vostro sito?
R: La registrazione sul sito Le dà innanzitutto l'opportunità di non dover reinserire i Suoi dati ogni volta che effettua un ordine, troverà inoltre memorizzati tutti gli ordini effettuati on-line. Essere registrato Le dà diritto di usufruire di offerte eccezionali che periodicamente vengono elaborate per i Clienti più fedeli: potrà ricevere direttamente sul Suo computer le Superofferte, le Novità e le offerte lancio promosse da Ra.Ma, destinate in modo esclusivo a coloro che si sono registrati.

D: Cosa fare se dimentico la password?
R: . Se dovesse dimenticare la password vada a Login sotto ai campi c'è un link: "Hai dimenticato la password?" inserendo la e l'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione Le sarà inviata un'e-mail con i dati per effettuare il login.

D: Quali sono le modalità di pagamento possibili?
R: E' possibile effettuare i pagamenti attraverso carta di credito (VISA, Master Card, CartaSì, Postpay),  con Bonifico bancario anticipato, contrassegno, Paypal e pick-up presso la nostra sede operativa di Padova previo appuntamento.Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione. Le offerte presentate sul sito non sono valide per grossisti o rivenditori. Non si rilascia fattura se l'ordine non perviene completo di P.Iva.

D: Cosa fare se non trovo la risposta ad una domanda specifica?
R: Nel caso gradisse ricevere ulteriori informazioni, La invitiamo a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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